Anna Tybor

Auto Presentation

Sono nata a Zakopane in Polonia e la mia grande passione per lo sport mi è stata trasmessa da mio padre, istruttore di alpinismo e guida alpina, mi ha portata sui sentieri di montagna dei monti Tatra sin da piccola. Già all'età di 3 anni ho iniziato a sciare. Anno dopo anno il mio amore per lo sport è cresciuto sempre di più. A 13 anni ho iniziato la mia avventura agonistica nello sci- alpinismo. Già a quel tempo ho vinto la prima Coppa di Polonia, e per diversi anni sono stata Campionessa Polacca. Per tanti anni membro della squadra Nazionale Polacca e ho partecipato numerose volte ai campionati mondiali, europei ed alla coppa del mondo. Lo sci alpinismo è diventato una passione che ha preso il sopravvento sulla mia vita, riempiendomi di gioia e felicità. Adesso lavoro a Livigno come architetto.

Passions

Al momento non posso immaginare la mia vita senza sci alpinismo. Se posso vado in montagna quasi tutti giorni. Oltre allo sci alpinismo, sono appassionata di arrampicata. Negli ultimi anni ho preso parte anche a spedizioni di alpinismo. Ho scalato in Georgia il picco Kazbek (5034m.), in Kirghizistan- Pik Lenin (7134m), monte Elbrus (5600 m) in Russia. La mia grande passione è anche l’architettura e l’arte. Porto sempre con me uno sketchbook in cui disegno.

Incoming Projects

Qust'anno voglio fare tutte le gare del Circuito La Grande Course ( Pierra Menta, Adamello Ski Raid, Mezzalama). Farò anche qualche tappa di Coppa Del Mondo, Coppa Italia e Campionati Italiani. Nel 2019 ho in programma una spedizione a Muztagh Ata (7546 m.n.p.m). Tenterò di battere il record con gli sci salita e discesa (campo base – cima – campo base).

Outout Of Seasons Training

D'estate vado spesso a camminare in montagna, mi piace anche fare MTB ed arrampicare..

Apparels

In gara il mio sci preferito è il Gara Aero World Cup e gli attacchi Tr-Gara Titan WC molto leggeri e molto veloci nei cambi.