Davide Magnini

Back to Team List
Davide Magnini

Auto Presentation

Sono nato a Vermiglio, un piccolo paese di montagna che si trova in cima alla Val di Sole a pochi chilometri dal passo del Tonale. Essendo circondato dalle stupende cime del gruppo Adamello-Presanella e dell’Ortles-Cevedale sono cresciuto con la passione per la montagna, in aggiunta ho avuto la fortuna di avere un papà appassionato di sci alpinismo che mi ha sempre incoraggiato a provare un po’ tutti gli sport invernali, fondo, discesa e combinata nordica fino a quando, all’età di 14 anni ho deciso di dedicarmi solo alle gare di sci alpinismo. Grazie ai buoni risultati che ho ottenuto già nelle prime gare, sono entrato subito nella nazionale italiana, con cui, negli ultimi sei anni, ho partecipato alle competizioni nazionali e internazionali riuscendo a vincere vari appuntamenti sia a livello europeo che mondiale. Nel 2015 sono entrato anche a far parte della squadra di sci alpinismo del Centro Sportivo Esercito diventando così un atleta professionista a tutti gli effetti.

Passions

Sicuramente in primis tutte le attività/sport che mi permettono di vivere a pieno la montagna e tutte le sue sfumature, compresa la caccia, dopodiché i motori e tutto ciò che è scientificamente innovativo.

Incoming Projects

Riuscire a diventare un atleta di sci alpinismo di alto livello e partecipare un giorno alle olimpiadi di questa disciplina.

Outout Of Seasons Training

Principalmente mi dedico alla corsa in montagna, ma alterno molto anche allenamenti di mountain bike e skiroll.

Apparels

In gara Flex 60 e attacco Titan WC, per freeride e canali in neve fresca uso sempre il Maestro! In allenamento il nuovo Power Cup è perfetto.

Automain Results

Nella categoria junior ho vinto la coppa del mondo overall e individual per tre anni consecutivi, nel 2016 ho vinto i campionati Europei e nel 2017 ho vinto i campionati del mondo sia nella specialità individual che vertical.