Federico Kikko Nicolini

Back to Team List
Federico Kikko Nicolini

Auto Presentation

Vivo all’ombra del Gruppo di Brenta e papà è una guida alpina, sicuramente sarà anche per questo che la montagna è nel mio dna. Ho iniziato a praticare lo sci alpinismo quando ero piccolo e andavo a vedere mio padre. Vedendolo mi sono appassionato, anche perché in casa abbiamo sempre vissuto con un certo coinvolgimento la sua attività. La montagna mi piace molto sia in estate, quando posso andare ad arrampicare e correre ma soprattutto in inverno, con la neve. Della mia attività alpinistica mi piace ricordare che ho scalato il Campanile Basso all’età di 7 anni. Se dovessi descrivere cos’è per me lo sci alpinismo, direi che “è guadagnarsi con una faticosa salita, un’unica ed entusiasmante discesa”.

Passions

Le mie passioni? L'arrampicata, la corsa in montagna e il ciclismo

Incoming Projects

Il mio obiettivo è quello di continuare a far bene. Un sogno? Vincere il Mezzalama!

Outout Of Seasons Training

Ciclismo e corsa in montagna, sempre!

Apparels

In gara e in allenamento uso sempre il World Cup Flex 60 mentre in montagna per le escursioni e il divertimento lo sci Maestro!

Automain Results

Individual, Vertical e Overall World Champion 2016/17 Categoria Espoir Vincitore campionato italiano Individuale (Espoir) Vincitore campionato italiano Sprint (Espoir) Vincitore campionato italiano Vertical (Espoir)