Pietro Lanfranchi

Back to Team List
Pietro Lanfranchi

Auto Presentation

Sono arrivato allo scialpinismo per caso e un pò troppo tardi ma dopo pochi anni di gare sono riuscito ad entrare nella nazionale italiana nella quale ho militato per 8 anni; Lavoro come tecnico elettronico in una ditta che produce macchinari tessili. Vivo a Casnigo (BG) sposato e padre di 2 figli: Riccardo 5 anni e Emma 3 anni.

Passions

Ovviamente la montagna d'inverno e d'estate, scialpinismo prima di tutto ma anche bicicletta in tutte le sue espressioni: enduro, cross country, bici da corsa, bici d'epoca, cicloturismo con famiglia; vedo la bicicletta come il mezzo perfetto per conoscere e visitare un posto nuovo, infatti la porto sempre con me anche nelle mie frequenti trasferte lavorative; sono una buona forchetta e mi appassiona provare cibi e vini dei luoghi che ho l'occasione di visitare; l'altra mia grande passione è la musica e prima di scoprirmi "atleta" ho passato l'adolescenza a suonare la batteria in vari gruppi bergamaschi.

Incoming Projects

Non ho obbiettivi o gare in particolare....quello che mi ha sempre dato più soddisfazione è il misurarmi con i migliori scialpinisti al mondo e se tutto gira per il verso giusto...batterli!!

Outout Of Seasons Training

Mi alleno sempre ma scelgo quello che più mi piace: bicicletta. per riuscire ad alzarmi al mattino (5e30) e potermi allenare prima d'andare al lavoro mi trovo spesso con un gruppo di papà/lavoratori che hanno la necessità come me d'allenarmi al mattino; il fine settimana invece è completamente dedicato alla famiglia con camminate o ciclabili.

Apparels

In una gara normale preferisco il Gara Aero World Cup flex 60 che si adatta perfettamente alla mia sciata centrale e trovo meno impegnativo quando in gara le gambe sono cotte e bisogna andare a tutta. Per una vertical o nutturna tipo Sellaronda il nuovo Gara Aero Sprint è perfetto grazie al peso superlight e la sicurezza che dà in discese ad alte velocità su pista battuta.

Automain Results

4 volte consecutivamente sul podio delle ultime 4 edizioni del trofeo Mezzalama. 2 podi in coppa del mondo individuale. 3 posto Pierra Menta con 2 vittorie di tappa. 2 posto Patrouille de Glacier. 2 posto Tour du rutor. 3 posto classifica generale Gran course. 1 posto Sellaronda skimaraton con record. 2 volte vincitore Coppa italia assoluta. 1 campionato italiano lunghe distanze.